Sono un’Ingegnera Edile-Architetta e ho iniziato la mia attività professionale nel 2015, occupandomi inizialmente di acustica ambientale per le grandi infrastrutture aeroportuali (ad esempio, il Piano di Risanamento dell’Aeroporto di Ciampino).
Dal 2015 sono cultrice della materia di Fisica Tecnica Ambientale e nel 2018 ho conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Energia e Ambiente presso l’Università “La Sapienza” di Roma con una tesi dal titolo Gestione del traffico aeroportuale finalizzata alla riduzione dell’inquinamento acustico.
Durante gli anni del mio dottorato di ricerca, partecipando a numerosi congressi e lavorando in differenti gruppi di ricerca, ho ampliato il mio bagaglio di conoscenza e mi sono appassionata a differenti aspetti della fisica tecnica, in modo particolare all’acustica.
Oggi opero nel settore dell’edilizia e dell’ambiente come consulente acustica per la progettazione di infrastrutture e di edifici sia pubblici che privati ad uso alberghiero, scolastico, residenziale e teatrale.
Attualmente sono collaboratrice presso il Dipartimento di Ingegneria Astronautica, Elettrica ed Energetica dell’Università “La Sapienza” in Roma, per supporto alla progettazione nell’ambito di attività relative all’acustica ambientale.
Sono Tecnico competente in acustica ambientale, iscritta nell’elenco nazionale ENTECA al n° 7708.
Sono Coordinatore della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori.
Sono Professionista Antincendio iscritto agli elenchi del ministero dell’interno.
Sono Consulente Tecnico presso il Tribunale di Cosenza.