Benedetta Grimaldi

benedetta-grimaldi

Ingegnera edile / Architetta

Sono un’ingegnera edile-architetta, mi sono laureata nel 2011 con una tesi sperimentale in acustica architettonica, realizzando il progetto di una sala da concerto e verificandone la qualità acustica attraverso la modellazione con un programma di simulazione per acustica di interni.

Sin dal 2012 ho collaborato con studi di ingegneria in Roma e Tecnici competenti in acustica ambientale, occupandomi prevalentemente di progettazione di interventi di mitigazione acustica per infrastrutture stradali e ferroviarie a livello definitivo ed esecutivo. Mi occupa anche di valutazioni di impatto acustico e di fonometrie in ambiente esterno ed abitativo.

Tra il 2014 e 2015 ho frequentato il Corso di formazione per Tecnico Competente in Acustica Ambientale, organizzato dall’ Associazione Euroacustici con l’Università degli studi Roma Tre, oltre al corso per la Sicurezza nei cantieri compresi i successivi aggiornamenti quinquennali.

Sono componente esperto in acustica presso la CCVLPS del Comune di Guidonia Montecelio, già docente presso l’Ordine degli Ingegneri di Roma nei corsi di formazione e aggiornamento per tecnico competente con focus in acustica architettonica.

Collaboro con Diapason Ingegneria occupandomi trasversalmente di acustica applicata.